Dolore e lacrime per la morte di uno dei grandi professionisti della danza: Lorella Cuccarini ricorda “il suo faro, il suo maestro”.

Ieri, 17 gennaio 2023, è morto Gino Landi, coreografo e regista teatrale e televisivo. L’uomo aveva 89 anni, era originario di Milano, e ha lavorato come coreografo di grandi programmi tv del sabato sera italiano, da Sanremo al Festivalbar. A teatro si è occupato di spettacoli di successo come Rugantino e Aggiungi un posto a tavola e, nel corso della sua lunga e gloriosa carriera, ha lavorato con grandi artisti come Lorella Cuccarini. È stata proprio lei a voler ricordare Landi in un lungo e commosso post Instagram.

Lorella Cuccarini piange Gino Landi

“Arrivederci Gino. Sei stato un vero punto di riferimento nella mia vita. Il Maestro che tutti dovrebbero avere – ha scritto la professoressa di Amici in un post a corredo di alcuni scatti che la ritraggono, giovanissima, insieme a Landi – . Mi hai insegnato ad affrontare le difficoltà, a superare i miei limiti, a credere in me stessa e nelle mie capacità”.

“Dicevi sempre: ‘Non esistono coreografie impossibili. Mi potrai chiedere di modificarle solo dopo averle provate allo sfinimento’ – ha ricordato la Cuccarini – .Avevi sempre ragione tu. Ti voglio bene”.

Raggiunta da La Repubblica, poi, Lorella ha commentato: “Gino Landi è stato un vero maestro. Con lui ho fatto il mio secondo Fantastico, è stato un faro, ci presentò Pippo Baudo. Poi ho lavorato con lui a Mediaset, al Festival. Ho imparato moltissimo, era un perfezionista, molto molto sfidante”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2023 13:11


Giovanni Ciacci dopo il Gf Vip: “Sto male, ho avuto brutti pensieri…”

Ex del Gf Vip presto papà? Un dettaglio non sfugge al web